Servizi Scolastici

• Servizio attivo

A chi è rivolto

Genitori degli alunni residenti nel comune e nei comuni limitrofi frequentanti le scuole di Valtournenche

Sono presenti sul territorio del Comune di Valtournenche cinque scuole, di cui due in frazione Breuil-Cervinia (infanzia ed primaria) e tre a Valtournenche Capoluogo (infanzia, primaria e secondaria di I° grado). L'Amministrazione Comunale organizza e gestisce ogni anno scolastico i servizi relativi al trasporto alunni ed alle mense.

Per info contattare l'Ufficio Servizi Scolastici: 0166/946844-45 in orario d'ufficio (8,30-12,30-13,30-16,15).

Le tariffe per i servizi scolastici sono definite su base annuale, per anno scolastico, e sono disponibili presso il competente Ufficio Servizi Scolatici.

Valtournenche:

- Autista scuolabus delle frazioni a valle del capoluogo: sig. Dario Nori - cellulare di servizio 348/8201781
- Assistenti dello scuolabus: cellulare di servizio 334/5998507 (scuolabus a valle del capoluogo) - cellulare di servizio 331/2992184 (scuolabus a monte del capoluogo)
- Autista scuolabus delle frazioni a monte del capoluogo: operai comunali - cellulare di servizio 320/4358211

Breuil-Cervinia:
Gli orari del pulmino per il tragitto Breuil-Cervinia Cielo Alto e ritorno sono quelli della navetta di linea della Società Savda di Aosta: 0165/361244
Gli orari del pullman della scuola media per il tragitto Breuil-Cervinia -Valtournenche sono i seguenti: andata ore 7,20, ritorno ore 13,20.

Come fare

Per usufruire dei servizi mense e trasporto è necessario registrarsi sul sito https://valtournenche.ecivis.it/#/  quindi accedere con SPID o CIE per inoltrare le domande di iscrizione.

Cosa serve

• A seconda del servizio richiesto verrete informati sulla documentazione necessaria

Iscrizione servizi di mensa e trasporto scolastico

E' possibile procedere all'iscrizione in qualsiasi momento

Vedi regolamento nell'area dedicata sul sito https://valtournenche.ecivis.it/

Procedure collegate all'esito

Inserimento del tutore e dell'alunno nel Sistema di gestione mense e trasporti E-Civis registrandosi con SPID o CIE nell'area personale dedicata sul portale https://valtournenche.ecivis.it/

Prenotare un appuntamento oppure presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Ufficio Servizi Scolastici e Sociali