Dettagli unità organizzativa

I servizi offerti dalla biblioteca vanno dal prestito dei documenti librari (circa 10.000), video (circa 200) e sonori (circa 400) all'utilizzo di due postazioni informatiche, fino all'organizzazione di corsi, mostre ed eventi culturali di vario genere.

Competenze

La nuova biblioteca, arredata con pannelli in legno grezzo, offre all'utente un ambiente rilassante e ci accoglie con la zona dedicata ai bambini ed ai ragazzi. Su comodi tappeti, o nei tavolini a misura di bambino, la lettura dei libri viene vissuta, per i più piccini, come un gioco che sposa il divertimento con l'apprendimento. Una buona scelta di libri di narrativa e saggistica è poi a disposizione dei ragazzi, integrata da un ricco fondo di consultazione.

Al piano terra e al piano -1 della biblioteca è collocata la zona dedicata agli adulti: narrativa, saggistica e fondo valdostano, supportati da un fondo di consultazione che permette l'accesso, tramite strumenti informatici e su ordinazione, a volumi presenti nelle biblioteche di tutto il territorio regionale.

Per effettuare l'iscrizione è necessario recarsi in biblioteca con un documento di identità personale e, per i residenti in Valle d'Aosta, anche la tessera sanitaria, e firmare l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Tipologia di organizzazione

biblioteca