Registrazione dei marchi Breuil-Cervinia e Cervinia: il Comune notifica l’atto di citazione

Il Comune di Valtournenche ritiene illegittima e lesiva la registrazione dei marchi Breuil-Cervinia e Cervinia da parte di due persone fisiche e, con il supporto di avvocati qualificati, ha avviato un'azione giudiziaria notificando un atto di citazione

17 Ottobre 2024

Con riferimento alla registrazione dei marchi Breuil-Cervinia e Cervinia, ad opera di due persone fisiche, di cui le testate giornalistiche hanno dato notizia, il Comune di Valtournenche rende noto di ritenere tale iniziativa del tutto illegittima nonché gravemente lesiva dei propri interessi e diritti, come anche di quelli dell’intera collettività. Si tratta infatti di registrazioni affette da plurime ragioni di nullità ed è in ogni caso radicalmente infondata la pretesa di tali soggetti affinché il Comune cessi l’uso dei toponimi in questione.

Per tale motivo il Comune - con il patrocinio degli avvocati prof. Giovanni Guglielmetti, Giampiero Succi e Pasquale Tammaro, di un primario e qualificato studio legale - ha agito in giudizio al fine di tutelare i propri interessi, notificando in data 14 ottobre un atto di citazione.

Giunta comunale

Piazza della Chiesa, 1 11028 Valtournenche (AO)

Ultimo aggiornamento: 17/10/2024, 14:37