Domanda di assegno per maternità

  • Servizio attivo

Pagina dedicata alla richiesta dell'assegno di maternità, tramite modulo da compilare online previa registrazione tramite SPID o CIE.

A chi è rivolto

La domanda di assegno per maternità è rivolta alle mamme disoccupate con un reddito che non superi i parametri stabiliti annualmente dall'INPS

Come fare

La domanda deve essere presentata esclusivamente dalla madre oppure dalla persona affidataria del bambino/a compilando il modulo online accessibile da questa pagina tramite SPID o CIE.

Cosa serve

Oltre al modulo online compilato in tutte le sue parti devono essere allegati i seguenti documenti:

  • Copia carta d'identità valida;
  • Attestazione ISEE anno in corso;
  • Per le cittadine extracomunitarie è necessaria la copia di uno dei titoli di soggiorno come indicato nel modulo online;
  • In caso di separazione dei genitori: copia della sentenza di separazione.

Cosa si ottiene

Il contributo verrà erogato direttamente sul C/C dell'avente diritto.

Tempi e scadenze

La domanda deve essere presentata entro 6 mesi dalla nascita/affidamento/adozione del bimbo/a.

Procedure collegate all'esito

Rilascio ricevuta di avvenuta accettazione della domanda.

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Centralino Comune

T +39 0166 946811

info@comune.valtournenche.ao.it

pec: protocollo@pec.comune.valtournenche.ao.it

Unità organizzativa responsabile

Argomenti:

Pagina aggiornata il 24/06/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri