Annullata la Dezarpa di Valtournenche

La manifestazione si sarebbe dovuta svolgere il 28 settembre 2024

09 Settembre 2024

È con rammarico che il Comune di Valtournenche annuncia di aver deciso - in accordo con gli allevatori - l’annullamento della Dezarpa in programma per il 28 settembre prossimo.

La manifestazione, molto attesa e amata, avrebbe visto tutte le mandrie che hanno monticato nella stagione estiva alle pendici del Cervino fare ritorno nelle stalle di fondovalle, dando vita a una sfilata che avrebbe attraversato il centro di Valtournenche e a un momento di ritrovo e di festa a Maën.

«La situazione di criticità generata dalla diffusione della febbre catarrale degli ovini (bluetongue) - spiega l’assessore all’Agricoltura Luca Vallet - impone tuttavia la massima cautela, per non compromettere l’attività degli allevamenti. L’appuntamento con la Dezarpa è dunque rinviato al 2025».

Giunta comunale

Piazza della Chiesa, 1 11028 Valtournenche (AO)

Ultimo aggiornamento: 09/09/2024, 09:11