Consiglio comunale del 29 marzo 2023

IL CONSIGLIO COMUNALE DI VALTOURNENCHE SI È RIUNITO MERCOLEDÌ 29 MARZO 2023.

29 Marzo 2023

Dopo aver approvato i verbali della seduta precedente, il Consiglio ha approvato le indennità per gli amministratori dal 1° gennaio 2023 sino alla fine del mandato. Non vi sono modifiche rispetto al 2022.

È stato approvato il Regolamento Tari per l’anno in corso.

È stata approvata una servitù di passaggio permanente su terreni di proprietà comunale al Foglio 13 (particelle 47 e 49) a favore della società Alva srl, con conseguente rivalutazione del corrispettivo. Il sindaco Jean Antoine Maquignaz ha spiegato che si è trattato di spostare la servitù rispetto alla posizione inizialmente approvata dal Consiglio, con un beneficio sia per l’Ente sia per il privato.

Approvato il Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari 2023. È stata confermata la disponibilità dell’edificio soprastante l’area camper con i terreni circostanti e anche dell’area camper stessa.

Sono stati verificati gli equilibri funzionali al 31 dicembre 2022.

Approvata la convenzione con l’Unité des Communes valdotaines Mont-Cervin e i Comuni del comprensorio per l’esercizio associato di funzioni comunale nel corso del 2023.

I lavori si sono conclusi con l’esame e votazione del Bilancio di previsione 2023/24, del Documento unico di programmazione semplificato e dei relativi allegati.

Il documento economico pareggia sulla cifra di 21.372.045 euro. 7.086.000 è la quota destinata agli investimenti.

L’assessore Elisa Cicco ha specificato che gli investimenti saranno finalizzati alla manutenzione straordinaria immobili, alla viabilità, ad acquedotti e fognature, al progetto Trek+, alla progettazione delle scuole medie (con fondi Pnrr) e all’ascensore di Cheneil (attualmente fermo perché un cavo portante deve essere sostituito). Sono inoltre previsti la realizzazione dell’area camper, la riqualificazione del centro di Valtournenche, la realizzazione del parcheggio Château e del Centro polifunzionale.

Ultimo aggiornamento: 21/05/2024, 12:36