Valtournenche chiude il Coc

Alle ore 18.20 di venerdì 12 luglio 2024, il sindaco di Valtournenche ha decretato la chiusura del Coc, il Centro operativo comunale aperto nella notte fra sabato 29 e il 30 giugno per far fronte all’emergenza alluvionale.

12 Luglio 2024

Sono state interamente ripulite via Carrel, via Bich e via Meynet, e i fanghi sono stati rimossi anche dalle attività colpite. Il lavoro dei Vigili del fuoco e dei volontari è dunque concluso e a loro, come a tutti coloro che hanno collaborato al ritorno alla normalità di Breuil-Cervinia, l’amministrazione comunale rivolge un sentito ringraziamento.

Il centro di Breuil-Cervinia è quindi riaperto al traffico pedonale e anche le attività meno danneggiate dall’evento calamitoso stanno progressivamente riaprendo.

«Le previsioni meteo per i prossimi giorni annunciano bel tempo – commenta il sindaco Elisa Cicco –: invitiamo tutti a salire ai piedi del Cervino, sia per visitare i pascoli e i versanti a piedi o in mountain bike, sia per praticare lo sci estivo, in condizioni di innevamento veramente eccezionali. Siamo tornati a sorridere e siam pronti a dare il benvenuto ai nostri ospiti, già numerosi, per far vivere insieme una splendida estate».

Giunta comunale

Piazza della Chiesa, 1 11028 Valtournenche (AO)

Ultimo aggiornamento: 12/07/2024, 20:13