Valtournenche: prima fase del servizio di soccorso e trasporto

Valtournenche: prima fase del servizio di soccorso e trasporto

06 Giugno 2024

Il Comune di Valtournenche, dopo un lavoro di concertazione durato una decina di mesi, ha siglato una convenzione con l’Azienda Usl della Valle d’Aosta e il Comitato Anpas Valle d’Aosta per l’attivazione del servizio di soccorso e trasporto infermi, in collaborazione anche con il i Volontari del soccorso di Valtournenche.

Dal 1° giugno 2024, vi è una guardia attiva dalle ore 7 alle 24, ogni giovedì, venerdì, sabato, domenica e lunedì. Dalle ore 7 alle 19 è presidiata da personale dipendente e, dalle ore19 alle 24 da personale volontario. A breve, il servizio sarà esteso anche alla giornata del martedì. Le chiamate di soccorso devono essere effettuate al numero unico di emergenza 112, che poi le dirotterà alla struttura di competenza.

Inoltre sono in corso di realizzazione i lavori di ristrutturazione di un immobile in frazione Crépin, di proprietà comunale, che avrà la funzione di base operativa.

L’iniziativa è stata pensata sia a beneficio dei residenti sia in considerazione dei flussi turistici estivi.

Giunta comunale

Piazza della Chiesa, 1 11028 Valtournenche (AO)

Ultimo aggiornamento: 06/06/2024, 14:25