Domanda per accreditamento Hotels e Strutture Ricettive – ZTL Breuil-Cervinia
-
Servizio attivo
Pagina dedicata alla domanda di ACCREDITAMENTO da parte degli Hotels e analoghe Strutture Ricettive site nella ZTL al software gestionale per l’inserimento autonomo con accesso riservato e proprie e specifiche credenziali.
A chi è rivolto
Gestori degli Hotel e delle strutture ricettive con necessità di consentire il passaggio della propria clientela attraverso la ZTL di Breuil-Cervinia.
Veicoli della clientela alberghiera, o assimilata, con sede nella ZTL, le cui targhe siano state registrate sulla banca dati ZTL direttamente dalla struttura ospitante all’atto della prenotazione del soggiorno.
Descrizione
Domanda di ACCREDITAMENTO da parte degli Hotels e analoghe Strutture Ricettive site nella ZTL al software gestionale, con accesso riservato e proprie e specifiche credenziali, per l’inserimento autonomo delle targhe dei veicoli privati degli ospiti degli Hotels e Strutture ricettive analoghe (per i check-in e i check-out sul parcheggio riservato Planet 1).
Come fare
Accedere tramite le proprie credenziali SPID o CIE nella homepage. In seguito accedere al servizio cliccando sul pulsante "Accedi Online" presente nella pagina e seguire le istruzioni.
Nel caso in cui non sia possibile accedere all'area personale e compilare il modello online tramite SPID o CIE è ancora possibile utilizzare il PDF allegato (Modulo B) inviandolo via e-mail.
In caso di problemi rivolgersi all'Ufficio Polizia Locale.
Cosa serve
Al fine dell'accreditamento gratuito e dell'ottenimento delle credenziali per accedere all'utilizzo dell'applicativo per l'inserimento autonomo delle targhe degli ospiti per autorizzazioni temporanee ai varchi di accesso della ZTL è necessario produrre apposita richiesta online.
- Copia fronte-retro del proprio documento di identità e del codice fiscale
Cosa si ottiene
Accesso, transito e sosta presso il parcheggio Planet 1 per un massimo di 30 minuti per lo svolgimento delle operazioni di carico e scarico dei bagagli per coloro che, accreditati nella banca dati delle targhe autorizzate all’atto della prenotazione del soggiorno, debbano recarsi presso le strutture ricettive situate nella “ZTL” a piedi oppure a bordo dei mini-bus della struttura stessa.
Tempi e scadenze
Sarà cura della struttura ricettiva turistico/alberghiera ospitante all’atto della prenotazione inserire in banca dati le targhe dei veicoli dei clienti da accreditare per l’intero periodo della permanenza, accedendo direttamente al sistema con proprio account riservato che verrà fornito previa compilazione di apposita domanda.
In nessun caso le credenziali di accesso al sistema possono essere comunicate dalla struttura agli ospiti. L’account deve essere gestito in autonomia esclusivamente dall’addetto incaricato della struttura ospitante.
L’autorizzazione degli arrivi degli ospiti delle strutture per i quali non è stato possibile accreditare preventivamente le targhe è comunque consentita previo inserimento delle stesse
a sistema con una tolleranza di 24 ore dall’avvenuto accesso.
Procedure collegate all'esito
Rilascio dei permessi per accesso alla ZTL
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
- Richiesta di accesso documentale, ai sensi dell'art. 22, l. 241/1990 e dell'art. 40, l.r. 19/2007
- Modulistica per la presentazione delle richieste di contributo ordinario per l'anno 2024
- Mappa ZTL Breuil-Cervinia
- Regolamenti - Area salute pubblica, viabilità, polizia e protezione civile
-
Vedi altri 6
- Regolamenti - Area servizi sociale e scolastici
- Regolamenti - Area urbanistica, territorio e ambiente, agricoltura e allevamento
- Regolamenti - Area commercio, turismo, sport e cultura
- Regolamenti - Area contabilità e tributi
- Regolamenti - Area amministrativa generale e funzionamento dell'ente
- Modulistica Ufficio Tributi