Domanda assegnazione Bonus Sociale per la fornitura di energia elettrica a persone con disagio fisico

• Servizio attivo

Pagina dedicata alla presentazione della domanda di assegnazione del Bonus sociale per la fornitura di energia elettrica per persone con disagio fisico, o che necessitano di particolari macchinari sanitari.

Cittadini con disagio fisico residenti nel Comune di Valtournenche

Descrizione

Il bonus elettrico per disagio fisico è misura volta a ridurre la spesa sostenuta per la fornitura di energia elettrica dai nuclei familiari in cui è presente un componente che si trova in condizioni di disagio fisico. È stato introdotto dalla normativa nazionale e successivamente attuato con provvedimenti di regolazione dell'Autorità.

Possono ottenere il bonus tutti i clienti domestici affetti da grave malattia o i clienti domestici con fornitura elettrica presso i quali viva un soggetto affetto da grave malattia, che richiede l'utilizzo di apparecchiature elettromedicali per il mantenimento in vita.

Le apparecchiature elettromedicali salvavita che danno diritto al bonus sono state individuate dal Decreto del Ministero della Salute del 13 gennaio 2011.

Come fare

Accedere tramite le proprie credenziali SPID o CIE nella homepage. In seguito accedere al servizio cliccando sul pulsante "Accedi Online" presente nella pagina e seguire le istruzioni.

E' necessario presentare:

• Certificazione Medica relativa comprovante il diritto di accesso al bonus
  • Modulo debitamente compilato online.

Il bonus verrà erogato direttamente nella bolletta dell'energia elettrica.

Non ci sono termini di consegna obbligatori

Procedure collegate all'esito

Inserimento della domanda sul portale dedicato

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Centralino Comune